unimedia images è il blog di aggiornamenti e notizie su più fronti, dalla tecnologia agli investimenti ed ai preziosi
Prezzi diamanti al carato, miglior guadagno comodo e veloce
Prezzi diamanti al carato, miglior guadagno comodo e veloce

Prezzi diamanti al carato, miglior guadagno comodo e veloce

Vendere diamanti online. I diamanti sono considerati da sempre beni rifugio, in quanto il loro valore non diminuisce con il tempo ma può solo aumentare.

Se anche tu hai investito in diamanti e ora sei pronto a goderti i frutti del tuo investimento, starai valutando il modo più sicuro e veloce.

Hai mai pensato di vendere diamanti online? Non solo risparmieresti tempo nella ricerca, ma è un metodo sicuro che ti garantisce il miglior pezzo sul mercato.

In questo articolo approfondiremo i vantaggi, le procedure da adottare per vendere diamanti online e le normative che regolano le compravendite.

 

Vendita di diamanti online: normative

Prima di approfondire le procedure da seguire per vendere diamanti online, bisogna ricordare che il commercio dei preziosi è regolato dal T.U.L.P.S. e dal Dlgs. 92/2017.

Le normative hanno per oggetto tutte le regole che i commercianti sono obbligati a rispettare per evitare le attività di riciclaggio.

I commercianti sono obbligati per legge ad adottare tutte le misure di sicurezza necessarie a stabilire la provenienza del diamante o dell’oggetto prezioso e, nel caso in cui si sospetti una provenienza illecita, hanno l’obbligo di contattare prontamente le autorità.

 

Le regole per i rivenditori si possono riassumere in:

  • Essere in possesso della licenza.
  • Aver effettuato l’iscrizione al registro degli operatori compro oro.
  • Svolgere l’attività di valutazione diamanti in locali autorizzati.
  • Garantire la tracciabilità delle operazioni di compravendita e del cliente attraverso l’identificazione della clientela, l’utilizzo di un conto corrente dedicato per la compravendita, redigere e conservare per dieci anni il fascicolo del cliente in cui sono attestate tutte le operazioni effettuate.
  • Segnalare alle autorità operazioni o provenienze sospette.

Dopo questa premessa, possiamo affermare che la prima regola per un rivenditore di diamanti è l’identificazione del cliente.

Per i rivenditori online, l’identificazione del cliente può avvenire attraverso particolari modalità che non prevedono la presenza fisica del cliente.

A tal proposito l’art. 19 del Dlgs. n. 231/2007 ha stabilito le diverse modalità di identificazione del cliente, assolvendo all’obbligo della presenza fisica.

In merito all’identificazione a distanza, i rivenditori di diamanti online possono fare riferimento alle disposizioni della Banca d’Italia.

 

Come funziona la vendita di diamanti online

Se hai a disposizione un diamante e stai cercando di venderlo nel modo più veloce, le piattaforme che ti permetteranno di farlo sono tantissime.

Il primo step per la vendita di diamanti online è fare una ricerca di mercato per trovare il rivenditore online più affidabile.

La valutazione dell’azienda deve comprendere: il controllo delle recensioni dei clienti, accertarsi della presenza di gemmologi qualificati, che stabiliscano il valore dei diamanti, e dell’effettiva esistenza fisica dell’azienda.

Il secondo step per vendere diamanti online è compilare un modulo presente nella piattaforma in cui inserire tutti i dettagli del prezioso e inserire anche una foto, così che i professionisti possano fare una prima valutazione.

Dopo la prima valutazione, un professionista ti contatterà per una prima quotazione del diamante, nel caso accettassi avverrà la stipula del contratto con l’identificazione telematica.

In secondo luogo, dovrai spedire il diamante in una busta sigillata. La spedizione avverrà in totale sicurezza con un corriere gratuito ed assicurato.
Dopo la spedizione, potrai fissare una videochiamata e un professionista gemmologo farà la valutazione del diamante in diretta con te.

Dopo l’analisi, otterrai la massima valutazione disponibile sul mercato. Sarai informato dei prezzi diamanti al carato e potrai rifiutare o accettare l’offerta.

In caso di accettazione, ti accrediteranno subito i soldi con un bonifico immediato.

A questo proposito, il compro diamanti Roma Banco Diamanti ti offre il miglior prezzo garantito per i tuoi preziosi.

Per richiedere un appuntamento gratuito, basta chiamare al numero verde 800 926 095 oppure visitare il sito www.bancodiamanti.it

 

Perché vendere diamanti online conviene

Vendere un diamante online è ormai un investimento sicuro che ti assicura il miglior prezzo sul mercato.

In piattaforme online come Banco Diamanti troverai professionisti qualificati, che ti accompagneranno durante tutto il percorso di compravendita.

La punta di diamante dell’azienda è la collaborazione con gemmologi professionisti che effettuano perizie gemmologiche per la valutazione diamanti.

Essi hanno svolto corsi di formazione nazionali e internazionali presso i migliori istituti gemmologi certificati nel mondo, ovvero: HRD, IGI e GIA.

Gli istituti permettono di rilasciare certificazioni di autenticità per la quotazione diamanti, prendendo in considerazione i quattro parametri principali, ovvero: Taglio, purezza, colore e peso.

Tutti i professionisti di Banco Diamanti sono in possesso dei certificati, che garantiscono una compravendita sicura e professionale.

Una volta svolta la valutazione, la proposta non è vincolante, ma sarai tu a decidere se accettare oppure rifiutare.

Nel caso accettassi, ti sarà accreditato l’importo pattuito attraverso un bonifico istantaneo.

 

I vantaggi di vendere diamanti online si possono riassumere in cinque punti.

1. Velocità: non dovrai recarti fisicamente da ogni rivenditore per assicurarti il miglior prezzo. Con un solo click ti assicurerai il miglior prezzo sul mercato.

2. Sicurezza: sarai affidato alle mani di esperti gemmologi ed a personale qualificato,che ti accompagnerà durante tutto il percorso di compravendita.

3. Miglior prezzo sul mercato: la valutazione del diamante è svolta da professionisti gemmologi per assicurarti sempre il migliori prezzi diamanti al carato.

4. Corriere gratuito: il ritiro dei preziosi è totalmente gratuito tramite corrieri portavalori con annessa assicurazione.

5. Bonifico immediato: ricevi subito il bonifico appena accetti l’offerta.