Consulente finanziario, per il migliore investimento oggi

Un investimento economico prevede una serie di scelte attraverso le quali stabilire il capitale necessario, valutare i prodotti finanziari più adatti e verificare il loro rendimento. L’obiettivo è quello di offrire al cliente un incremento dei propri risparmi e di conseguenza un aumento del suo patrimonio generale. Gestire l’insieme di questi fattori non è una realtà semplice, anche perché si dovrà avere una conoscenza attenta del mercato e al contempo valutare tutti i parametri che possono influire sul raggiungimento dell’obiettivo finale. Per ottenere il miglior investimento oggi può essere indispensabile affidarsi a una figura professionale come il consulente finanziario indipendente.  Vediamo il perché.

Il ruolo del consulente finanzio nella scelta del migliore investimento oggi

Scegliere il miglior investimento oggi è una procedura non sempre semplice, data la difficoltà di riuscire a valutare attentamente quale sia il rapporto tra i rendimenti finali e i rischi. Ciò è dovuto in particolare alla situazione di incertezza del mercato. In questa prospettiva acquisisce un ruolo determinate un professionista del mondo economico, come il consulente finanziario indipendente.
Ma chi è esattamente? È un soggetto che ha delle specifiche competenze in materia economica e finanziaria, riconosciuto dall’Organismo dei Consulenti Finanziari con un’iscrizione a un albo.
Il termine indipendente, indica la particolarità di questa figura che si discosta da quella tipica dei consulenti finanziari. Infatti agirà al fine di offrirvi un consiglio, senza avere interessi diretti in una banca o in un altro ente di natura economica, offrendo la sua competenza al fine di incrementare il vostro patrimonio.

Scegliere il miglior investimento oggi: come opera il consulente finanziario come Travagli Financial

Le caratteristiche di questa figura, permettono di offrivi una consulenza finanziaria obiettiva e soprattutto vantaggiosa. Ciò è possibile grazie al fatto che il suo guadagno è strettamente connesso alla tipologia di consigli che vi fornirà e agli effetti che questi possono avere sul vostro patrimonio.
La società Travagli Financial opera in questo settore da anni, grazie alla competenza e all’esperienza di Maximiliano Travagli. Affidarvi alla sua consulenza vuol dire avere la certezza di realizzare il miglior investimento oggi.
Ma come opera Maximiliano Travagli? L’attività di consulenza finanziaria prevede una serie di step attraverso i quali potrete ottenere un radicale cambiamento del vostro portafoglio. Si suddividono tre tipologie di attività: analisi, consulenza e assistenza

L’analisi della Travagli Financial

Tra i principali servizi che avrete a disposizione vi è il Check Up portafoglio. Con questo termine si considera un’attenta analisi che verrà effettuata dal consulente finanziario indipendente come Maximiliano Travagli dei vostri asset. Infatti riceverete indicazioni utili su quali siano gli eventuali rischi che state affrontando, per esempio se avete acquistato titoli ad alto rendimento ma con volatilità elevata.
Inoltre potrete usufruire del servizio di Perizie sui singoli titoli e valutazione dell’intermediario. Verrà preso in esame un singolo titolo, valutando tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo investimento. La valutazione da parte della Travagli Financial è obiettiva e quindi viene effettuata solo ed esclusivamente in rapporto ai benefici che potrete ottenere mantenendo il vostro capitale in quell’asset. In questa prospettiva verrà analizzato anche il comportamento dell’intermediario finanziario al fine di offrirvi la certezza che stia operando nel modo più vantaggioso per i vostri interessi.

Consulenza e assistenza: dalla gestione dei portafogli al servizio di Wealth Management

Suggerivi quale possa essere il migliore investimento oggi è una delle prerogative di un consulente finanziario indipendente. Infatti la Travagli Financial non svolge la funzione di vendita, offrendovi prodotti specifici, ma potrà aiutarvi a incrementare i vostri risparmi indicando quale possano essere le diverse soluzioni presenti sul mercato. Ciò è possibile grazie ai seguenti servizi:

Gestione dei portafogli: oltre alla verifica dei singoli asset che fanno parte del vostro portafoglio, la consulenza finanziaria di Maximiliano Travagli prevede anche la possibilità di aiutarvi a valutare quale siano i futuri prodotti finanziari da aggiungere, offrendovi una visione di insieme dei rischi e suggerendovi come mantenere l’equilibrio del vostro portafoglio. In questo modo avrete la possibilità di gestirlo con sicurezza, evitando una riduzione drastica dei vostri risparmi.

Gestione tesoriera aziende, associazioni, fondazioni, banche locali e onlus: avrete l’opportunità di utilizzare la competenza di Maximiliano Travagli e della sua società al fine di affrontare nel modo migliore gli investimenti anche per gestire le tesorerie di aziende o di attività non a scopo di lucro come le fondazioni o le Onlus. In questo modo avrete la sicurezza di non commettere errori e di rispettare le normative in materia, oltre ad aumentare i relativi fondi economici.

Wealth Management: infine avrete anche un’assistenza su tutto il vostro patrimonio economico e finanziario, con una valutazione obiettiva delle vostre rendite, dei singoli investimenti e consigli sia dal punto di vista delle attività future, sia per gestire al meglio quelle presenti.