Compro oro 18kt, l’oro usato a Roma

Capita spesso che le persone abbiano in casa, nascosto in un cassetto, dell’oro usato 18kt del quale non sanno cosa farsene perché pensano che non abbia valore. In realtà si tratta di un piccolo tesoro che può essere venduto a realtà specializzate nel settore al fine di realizzare un guadagno più o meno elevato con il quale esaudire altri desideri. I semplici compro oro, però, non sono le realtà giuste alle quali rivolgersi: ecco come fare per ottenere la massima valutazione dal proprio oro usato.

A chi rivolgersi per la vendita di oro18 carati

Un nome di riferimento per la vendita di oro usato e altri metalli preziosi è certamente quello di OroElite,  un operatore serio e professionale che ha saputo conquistare la fiducia del mercato grazie alle proprie competenze, tanto da essere diventato nel giro di qualche anno un vero e proprio banco dei metalli. Non si tratta, infatti, di un semplice compro 18 kt ma di una realtà molto articolata che ha fatto del servizio ai clienti e della trasparenza le sue caratteristiche più distintive. In questa stessa ottica si inserisce anche il fatto che il personale che lavora all’interno dei suoi punti vendita è composto esclusivamente da esperti del settore, in molti casi gemmologi o comunque professionisti dei metalli preziosi che sanno quali sono le procedure per il riconoscimento della qualità dell’oro e non solo, ma sono anche sempre a disposizione dei clienti per essere il loro punto fermo in un’attività così complessa come può essere quella della vendita dei metalli preziosi.

Come vendere oro usato

Quando si tratta di vendere oro usato è fondamentale rivolgersi ad un operatore di fiducia, proprio come può essere OroElite, per essere certi che la valutazione che viene fatta sia in linea con le quotazioni più alte di mercato. Il brand dei metalli preziosi ha cercato di semplificare al massimo le procedure di compravendita dell’oro e degli altri preziosi, in modo da rassicurare i propri clienti. Chi vuole vendere l’oro 18 kt usato dovrà semplicemente seguire questi tre step: preventivo, verifica e pagamento. Nel primo viene fatta una stima approssimativa ma comunque precisa del valore dell’oro usato, basandolo esclusivamente sul peso complessivo del materiale (tale valutazione può essere svolta anche online). Successivamente, in uno qualsiasi dei punti vendita del negozio, viene svolta la verifica, mettendo in campo tutte le tecniche a disposizione per saggiare il materiale, come quella del tocco. Infine si procede al pagamento, sempre in linea con la normativa attualmente vigente.

Che cos’è il servizio compro oro pago contanti

OroElite offre il servizio compro oro pago contanti. In che cosa consiste? Si tratta della possibilità che il cliente ha di vendere il proprio oro usato e di essere pagato immediatamente. Il saldo avviene in contanti se la cifra complessiva è al di sotto dei 499,00 euro, altrimenti è necessario attenersi alla legge attualmente in vigore che obbliga all’utilizzo di un sistema di pagamento tracciabile. Anche in questo caso, però, l’operazione viene effettuata immediatamente e contestualmente al rilascio della ricevuta di vendita, alla quale viene allegata la copia del bonifico oppure la fotocopia dell’assegno circolare emesso. In questo modo il cliente ha la certezza che il pagamento è stato effettuato e quindi la serenità di ricevere il denaro sul proprio conto corrente entro breve tempo. OroElite fa della trasparenza il suo cavallo di battaglia e ogni attività intrapresa e all’insegna di questo obiettivo.

Bloccare la valutazione oro usato

Un altro servizio che OroElite offre alla sua clientela è quello che consente di bloccare la valutazione dell’oro. Questo metallo prezioso, infatti, non viene venduto e acquistato sempre allo stesso prezzo ma le sue quotazioni oscillano di minuto in minuto in base ad una serie di fattori, per cui individuare il momento più opportuno per vedere o comprare non è sempre facile. Sul sito dell’azienda gli interessati possono invece verificare in tempo reale le quotazioni dell’oro e bloccare quella più interessante semplicemente compilando il relativo form. L’unica incombenza successiva sarà poi quella di recarsi entro le successive 24 ore in uno dei negozi della catena al fine di perfezionare la vendita con la verifica del materiale e le procedure di pagamento.

Tutti i servizi di OroElite

OroElite, però, non vuole essere solo un nome di riferimento per quanto riguarda la compravendita di oro usato ma si prefigge di accompagnare i propri clienti alla scoperta dell’affascinante ma complicato mondo dei preziosi. Proprio per questo offre un catalogo di servizi davvero articolato, pensato per soddisfare qualsiasi necessità. Fra questi c’è, ad esempio, quello della creazione di gioielli personalizzati, in grado di esprimere la personalità di chi li dona, ma anche la compravendita di diamanti e tantissimi servizi riservati agli operatori del settore orafo come la raccolta del metallo prezioso, la fusione, il saggio e naturalmente la formazione specializzata, riservata a tutti coloro che vogliono imparare a conoscere più da vicino l’oro e le pietre preziose.

Pubblicato in News