Vendere diamanti di qualità all’ingrosso

Lo splendore della trasparenza dei diamanti e i loro riflessi sono da sempre al centro dei nostri desideri.
Sono gemme meravigliose se lavorate in maniera sublime, usate come pegno indissolubile e come uno dei doni più ambiti.

Diamanti Anversa con la  taglieria di diamanti che si trova nella capitale mondiale per la loro lavorazione, Anversa, ha deciso di creare un nuovo servizio alla clientela, vendere diamanti di qualità.
Tagliando direttamente le pietre grezze e le certificandole nella loro unicità. Il nuovo concetto su cui puntano è la realizzazione di gioielli personalizzati, facendo ricadere sui clienti privati solo il reale costo della materia prima.

Un nuovo rapporto con la clientela dei diamanti

Il mercato all’ingrosso dei diamanti “etici”, che negli ultimi anni si è notevolmente espanso, a fronte di un pubblico sempre più attento, ma che non desidera rinunciare a pietre di primissima qualità, ci ha condotto alla creazione di una nuova proposta.

Diamanti Anversa ha scelto di abbattere le spese legate all’intermediazione proponendo un meccanismo basato sulla possibilità di abbinare liberamente i diamanti e le montature, a partire da una vastissima proposta di soluzioni.

Tutte le pietre vengono sigillate e certificate, dopo essere state tagliate con maestria da esperti tagliatori. Ogni singola montatura è realizzata a mano, con linee guida per il design che permettono di creare gioielli splendidi.

Acquistare diamanti all’ingrosso è una scelta che consente di usufruire di molti vantaggi, in particolare se le pietre vengono gestite a partire dall’abbondanza di materia prima di altissima qualità.

Investire nei diamanti

Il diamante è per eccellenza, insieme all’oro, il bene rifugio più amato. Il suo valore non si deprezza, anzi sale costantemente, senza subire l’influenza negativa delle contingenze, sia politiche che economiche.
Non segue le fluttuazioni della borsa e non viene tassato all’acquisto, così come alla vendita.

Queste pietre sono beni semplici da muovere in modo discreto in giro per il mondo, facili da tenere al sicuro, perché piccole e sempre liquidabili con ottimo margine, praticamente in ogni paese.
Il loro mercato è una nicchia a se stante ed è assolutamente impensabile non trovare un acquirente interessato.

Il vantaggio di un acquisto di diamanti all’ingrosso sta nel fatto che le gemme hanno un costo che cala con la quantità, principalmente per questioni legati alla sicurezza e al trasporto.
Questo si traduce, per il compratore finale, in un prezzo più invitante.

A fare da garante per la qualità c’è l’esperienza di esperti tagliatori, supportati dalla certificazione, obbligatoria per queste pietre. Il procedimento è assolutamente rigoroso e la documentazione può essere rilasciata soltanto da uno dei tre istituti gemmologici: Istituto Gemmologico Internazionale (IGI), Istituto Gemmologico Americano (GIA), Alto Consiglio del Diamante (HRD).

Scegliere la sicurezza

L’acquisto all’ingrosso è quindi un investimento interessante per chi vende diamanti, sia sfusi che incastonati nelle proprie opere di fine artigianato orafo.
La sicurezza di poter proporre un prodotto impeccabile e di qualità assoluta, accompagnato dalla documentazione incontrovertibile è da sola la garanzia del successo.

È una merce che non si deprezza o si altera nel tempo, ma che anzi, guadagna di valore una volta che sia stata incastonata in un gioiello unico.
Un orafo esperto individua immediatamente il livello qualitativo di una montatura, che si tratti di un’idea classica e intramontabile oppure di una novità destinata ad un pubblico più esigente.

La riduzione del costo legata alla combinazione dei fattori di trasporto e realizzazione salta subito all’occhio come un vantaggio da non trascurare, sia per il possibile margine di guadagno che per la possibilità di realizzare un investimento più cospicuo e privo di rischi.

La produzione di un singolo gioiello richiede pochi giorni, la consegna viene fatta a mezzo di corrieri fidati e soprattutto è assicurata, garantendo così la tua assoluta tranquillità fino al momento di mettere il gioiello in vetrina.

Grazie alla possibilità virtualmente infinita di combinazioni, inoltre, rendere unica la proposta per il tuo pubblico è facile come produrre il gioiello nel tuo atelier. Potrai essere fiero di poter dire “vendo diamanti certificati” ai tuoi acquirenti, mente mostri loro lo splendore lucente delle creazioni Diamanti Anversa.

Scegliere la qualità assoluta

Scegli quello che preferisci fra i contatti presenti sul sito www.diamantianversa.com.
Troverai professionisti sempre pronti a rispondere ad ogni tua domanda su qualsiasi fattore che desideri approfondire. Esperti ti forniranno ogni indicazione e preventivo di cui puoi aver bisogno per il tuo acquisto di diamanti all’ingrosso.